Porsche Claudio Salini 150831165838
LUTTO 31 Agosto Ago 2015 1659 31 agosto 2015

Roma, Claudio Salini morto in incidente stradale

Ingegnere  fondatore del Gruppo Ics grandi lavori. Cugino dell'ad di Impregilo.

  • ...

La Porsche di Claudio Salini distrutta su via Cristoforo Colombo, a Roma.

Claudio Salini viaggiava a bordo della sua Porsche su via Cristoforo Colombo, a Roma, quando ha perso il controllo della vettura e si è schiantato contro un albero morendo sul colpo la sera del 30 agosto.
CUGINO DI PIETRO SALINI. Noto ingegnere e fondatore del gruppo Ics grandi lavori Spa, specializzato nel settore costruzioni e grandi opere in Italia e all'estero, Salini, 46 anni, era il cugino più giovane dell'amministratore delegato di Salini Impregilo, Pietro Salini.
Una delle cause dell'incidente potrebbe essere l'alta velocità, ma i vigili urbani vagliano anche le condizioni del manto stradale. L'incidente è avvenuto alle 23.20, nella corsia centrale della Via Cristoforo Colombo, in direzione del grande raccordo anulare, all'altezza di Via Giustiniano Imperatore.
I DIPENDENTI: «MOLTO AMATO E STIMATO». «Tutti i colleghi del Gruppo Claudio Salini, esprimono un costernato e profondo dolore per l'improvvisa perdita di un uomo straordinario e di un professionista molto amato e stimato, che in oltre 10 anni di attività è stato protagonista della nascita, crescita e dello sviluppo di tutto il Gruppo», hanno scritto in un messaggio di condoglianze alla famiglia i 500 dipendenti, secondo quanto riporta una nota del gruppo. «Presidente e amministratore delegato, Claudio Salini era il punto di riferimento di tutto il Gruppo, costruendo in dieci anni una solida azienda, leader nel mercato delle Grandi Opere Infrastrutturali», si legge ancora nella nota.
«FIGLIO D'ARTE». «Claudio Salini, sempre sostenuto dalla fiducia e dall'affetto della famiglia e dei colleghi, lavorava dal 1992 nel settore infrastrutturale. Ingegnere civile-idraulico e 'figlio d'arte', è riuscito a trasferire l'esperienza maturata nel settore delle costruzioni e le competenze gestionali acquisite nell'area della Governance, della Merger & Acquisition e dell'International Tenders, nel Gruppo Claudio Salini, azienda molto dinamica e con un management di elevato profilo».

Correlati

Potresti esserti perso