Frontman Degli Bono 140910165208
ATTENTATO 21 Settembre Set 2015 1231 21 settembre 2015

Stoccolma, concerto U2 annullato

Stoccolma: avvistato un uomo armato, la polizia fa evacuare l'Arena.

  • ...


I fan erano già sotto il palco del Globe Arena, pronti per godersi il concerto degli U2, ma hanno dovuto fare marcia indietro e tornare a casa.
Domenica 20 settembre a Stoccolma era tutto pronto per lo spettacolo della band irlandese, quando è arrivato l'annuncio: il concerto è stato annulato «per motivi di sicurezza», ha fatto sapere la polizia senza dare altri dettagli.
Una notizia che ha creato qualche momento di tensione. Secondo vari media, era stato individuato un uomo armato, ma non sono stati segnalati arresti.
In un comunicato sulla loro pagina web il gruppo irlandese, che ha riprogrammato il concerto per martedì 22 settembre, si è subito scusato per l'imprevisto, sottolineando però che la priorità è la sicurezza del pubblico.
UOMO ARMATO CERCASI. Dopo la segnalazione della presenza di un uomo armato di pistola, la polizia svedese sta ancora visionando i filmati del circuito di sorveglianza dello stadio, ha spiegato al sito di Nojesbladet un portavoce della polizia della regione di Stoccolma, Kjell Lindgren, senza fornire ulteriori dettagli. «Al momento non ci sono sospetti», ha però precisato.
Secondo alcune informazioni giunte in possesso allo staff, l'uomo, in possesso di una pistola, non avrebbe avuto intenzioni violente nei confronti del gruppo musicale ma, bensì, verso un altro spettatore che era sul posto per assistere al live degli U2.
I biglietti per il concerto restano comunque validi per lo spettacolo di martedi 22 settembre, oppure potranno essere rimborsati, hanno assicurato gli organizzatori.

Correlati

Potresti esserti perso