Eroe 151008184333
CRONACA 8 Ottobre Ott 2015 1843 08 ottobre 2015

L'eroe del treno Amsterdam-Parigi accoltellato

Spencer Stone, uno dei tre americani che sventarono l'attacco terroristico sul treno Thalys, accoltellato a Sacramento. Secondo la polizia non ci sarebbe alcun legame con l'attentato.

  • ...

Spencer Stone.

Spencer Stone, uno dei tre americani che il 21 agosto hanno sventato un attentato sul treno francese Thalys in viaggio da Amsterdam a Parigi, è stato accoltellato a Sacramento, in California.
Secondo un portavoce dell'Us Air Force (per la quale l''eroe del treno' lavorava), Stone sarebbe stato ricoverato la notte di mercoledì 7 settembre per poi essere riportato velocemente in condizioni stabili dai medici.
FERITO IN UNA RISSA. Sembra sia da escludere un atto terroristico o una rappresaglia per quanto accaduto in Francia. Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe stato ferito durante una rissa in un bar. «La vittima era fuori con un gruppo di amici» ha dichiarato la polizia di Sacramento «è scoppiata una lite che è degenerata nell'accoltellamento, l'alcool probabilmente ha contribuito a peggiorare le cose».
«È stato ripetutamente colpito con un coltello al petto», ha riportato la Cbs, sottolineando come il soldato sia sopravvissuto per miracolo.
L'ATTACCO SVENTATO SUL TRENO. Lo scorso agosto Stone era sul treno Thalys diretto a Parigi, quando un cittadino marocchino, Ayoub El Khazzani, uscì da un w.c. pubblico armato di un mitra Ak e aprì improvvisamente il fuoco.
Il terrorista fu placcato da Stone e da altri due cittadini americani, Anthony Sadler e Alek Skarlatos, che evitarono quella che poteva diventare una strage.
L'aviere era anche rimasto ferito dall'attentatore, che lo colpì con un'arma da taglio, e fu sottoposto ad un intervento chirurgico per riattaccargli una parte della mano sinistra. Stone e gli altri due americani 'eroi' ricevettero in seguito dal presidente francese Francois Hollande la Legione d'onore.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso