Milan Brescia 151020110800
INCIDENTE 20 Ottobre Ott 2015 1104 20 ottobre 2015

A4 Milano-Brescia, maxitamponamento: 120 persone coinvolte

Quasi tutti studenti. Nessuno è grave. Lunghe code nel tratto tra Rovato e Grumello.

  • ...

Traffico sull'autostrada Milano-Brescia.

Maxitamponamento tra pullman sull'A4 Milano-Brescia con due distinti scontri: uno tra un autobus e due auto al Km 189 e l'altro di quattro autobus al Km 190. 120 persone sono rimaste coinvolte, quasi tutti studenti, ma secondo il 118 nessuno sarebbe grave.
Soltanto uno degli autisti è stato trasportato in ospedale in codice giallo, mentre 18 ragazzi sono stati distribuiti in codice verde negli ospedali di Seriate (Bergamo) e al Gavazzeni (Bergamo).
PASSEGGERI OSPITATI AL CENTRO COMMERCIALE. Il trasferimento dei passeggeri inizialmente è avvenuto al centro commerciale Orio Center di Bergamo.
Lo scontro più difficile da gestire è stato quello fra tre autobus, con due comitive di studenti partiti da Pordenone e Vicenza per visitare l’Expo.
Dodici persone in tutto hanno avuto bisogno di cure, sette ragazzi tra i 15 e i 18 anni e quattro ragazze tra i 16 e i 17, oltre a una donna di 55 anni, presumibilmente un'accompagnatrice, tutti in codice verde.
LUNGHE CODE IN DIREZIONE MILANO. L'incidente, avvenuto nel tratto tra Rovato e Grumello in direzione Milano, ha provocato lunghe code, l'intervento dell'elisoccorso e l'arrivo di una decina di ambulanze. Verso le 13 le corsie dell'autostrada sono state riaperte.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso