TRAGEDIA 23 Ottobre Ott 2015 0922 23 ottobre 2015

Francia, scontro tra bus e camion: 42 i morti

L'incidente nei pressi di Libourne, in Gironda: decine di vittime, solo cinque i superstiti. Foto. I precedenti

  • ...

Gravissimo incidente stradale in Francia: secondo quanto riportato dai media locali, sono 42 le persone morte in una collisione nei pressi di Libourne, in Gironda.
Si tratta del più grave incidente nel Paese dal 1982, quando a Beaune le vittime furono 53.
VIAGGIO ORGANIZZATO. Secondo il sito del quotidiano locale Sud Ouest, la maggior parte delle vittime sono persone anziane, che si trovavano su un pullman per un viaggio organizzato.
Il veicolo su cui viaggiavano, uscito di corsia in curva, avrebbe preso fuoco dopo la collisione nei pressi del Comune di Puisseguin, una cinquantina di chilometri a Ovest di Bordeaux.
Ci sarebbero solo otto superstiti, di cui cinque feriti leggermente.
HOLLANDE: «GOVERNO MOBILITATO». Il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve è atteso su posto. Mentre il presidente François Hollande, in visita in Grecia, ha affermato che «il governo è totalmente mobilitato su questa terribile tragedia».
«È un'immensa tragedia», ha aggiunto, «faremo piena luce sulle circostanze di questo dramma. Tutti i servizi sono sul posto per fornire i soccorsi necessari e accompagnare le famiglie. Rivolgo ai familiari delle vittime le mie sincere condoglianze e assicuro la solidarietà di tutta la nazione».

Il luogo dell'incidente.

Accident de la route en #Gironde. Suivez le direct commenté par @JChatreau sur https://t.co/JRxFcnwtdO https://t.co/TjEbdDGyiA


Articoli Correlati

Potresti esserti perso