Tour Eiffel 151109183814
VIDEO 9 Novembre Nov 2015 1755 09 novembre 2015

James Kingston scala la Tour Eiffel a mani nude

Il freeclimber si è arrampicato nella notte sulla torre simbolo di Parigi, eludendo la sorveglianza. Il video dell'impresa postato su YouTube.

  • ...

James Kingston colpisce ancora.
Il temerario scalatore inglese stavolta ha superato se stesso, arrampicandosi a mani nude sulla Tour Eiffel.
Nato nella cittadina di Romsey, Kingston ha da poco compiuto 25 anni ma è già stato protagonista assoluto di un documentario trasmesso da Channel 4, dal titolo eloquente: 'Do Not Look Down' ('Non guardate giù').
L'ultima impresa compiuta dal freeclimber a Parigi è già visibile su YouTube.
Kingston infatti, mostrando un totale disprezzo del pericolo e un invidiabile senso dell'equilibrio, ha portato con sé una telecamera e si è messo a passeggiare sulle travi d'acciaio che dal 1889 simboleggiano la Francia.

  • James Kingston sulla Tour Eiffel.

L'arrampicatore era accompagnato dal suo amico Esty.
Hanno iniziato la loro scalata all'una di notte, evitando le guardie di sicurezza armate e le telecamere a circuito chiuso.
«Dopo essere saliti lentamente sull'intelaiatura della torre, abbiamo finalmente raggiunto la piattaforma superiore, che era completamente illuminata», ha raccontato Kingston.
«Probabilmente avremmo dovuto fermarci lì, ma la mia curiosità ha avuto la meglio. Ho aperto la porta e ho iniziato a muovere qualche passo, ma sono stato subito investito dal suono di un walkie-talkie».
I due scalatori hanno infatti incrociato il passaggio di un'ascensore e si sono dovuti nascondere per evitare di essere scoperti. Hanno aspettato l'alba, finché gli agenti dei sicurezza della torre non li hanno individuati e arrestati.
Dopo un interrogatorio durato circa sei ore, entrambi i ragazzi sono stati rilasciati senza accuse, ma non potranno salire sulla Tour Eiffel per i prossimi tre anni.

Correlati

Potresti esserti perso