Glocalnews 151120150734
STREAMING 20 Novembre Nov 2015 1505 20 novembre 2015

Glocalnews, Eni al Festival del giornalismo online

L’attualità, i mutamenti e l’impatto del digitale sui territori. La diretta live dal Festival di Varese.

  • ...

Dall'eredità immateriale di Expo ai territori, dalla sharing economy al lavoro che cambia, dai diritti alle nuove forme di cittadinanza: la quarta edizione del Festival di giornalismo online Glocalnews si focalizza sui mutamenti della società, alle prese con l'innovazione digitale e i suoi molteplici impatti.
Il Festival è iniziato il 19 novembre e durerà fino a sabato 21. A Varese quattro giorni di incontri, workshop e barcamp con i protagonisti del mondo del giornalismo e della comunicazione.
ALLA SCOPERTA DEL GIORNALISMO 'SLOW'. Fra i partner dell'iniziativa c'è anche Eni, che partecipa a due panel: «Quando il giornalismo rallenta: può la comunicazione oggi essere slow?» e «Dagli Stati Uniti a Varese: dalle multinazionali alle piccole imprese tra comunicazione e giornalismo».
Il colosso petrolifero appare sempre più impegnato sul fronte della comunicazione. Raccogliendo le sue sfide ha lanciato Eniday, un nuovo web magazine che racconta le strategie e le storie dell'azienda. Esplorazione e ricerca innanzitutto, ma anche le esperienze delle persone che lavorano quotidianamente per trasformare in energia le risorse naturali del pianeta.

L'INCONTRO IN DIRETTA STREAMING. Marco Bardazzi, responsabile relazioni esterne del Cane a sei zampe, nell'incontro «Dagli Stati Uniti a Varese: dalle multinazionali alle piccole imprese tra comunicazione e giornalismo», dialogherà venerdì 20 novembre con Dario Di Vico, Luigi Caricato, Alessandro Magnoni, Mafe De Baggis e Luca Spada. A coordinare la conversazione Michele Mancino, vicedirettore di Varesenews.
Il panel può essere seguito anche in diretta streaming, attraverso il player di YouTube qui sopra.

Correlati

Potresti esserti perso