Immagini Della Sparatoria 151124114913
IL CASO 24 Novembre Nov 2015 1148 24 novembre 2015

Parigi, video della sparatoria venduto per 50 mila euro

Il Daily Mail ha acquistato dalla pizzeria Casa Nostra le immagini choc dell'attacco.

  • ...

Le immagini della sparatoria alla pizzeria Casa Nostra, a Parigi.

Quanto vale il video della sparatoria alla pizzeria Casa Nostra, nell'XI arrondissement, dove il 13 novembre morirono cinque persone? 50 mila euro.
Già, lo sciacallaggio non si ferma nemmeno davanti alle vittime e all'orrore della notte più lunga di Parigi.
LA TRATTATIVA COL DAILY MAIL. A scoprirlo Le Petit Journal di Canal+. Per procurarsi quelle immagini esclusive il britannico Daily Mail ha pagato 50 mila euro al padrone della pizzeria. La 'trattativa', però, è stata ripresa dal giornalista indipendente Djaffer Ait Aoudia che ha raccontato il tutto in tivù.
Sabato 14 novembre, Ait Aoudia era tornato alla pizzeria per fare un ritratto del gestore, quando ha visto i giornalisti britannici trattare per acquistare le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza.
LE IMMAGINI ERANO CRIPTATE. La polizia dopo avere visionato le immagini le aveva criptate. Ma il titolare del Casa Nostra ha spiegato ai cronisti del Daily Mail che era comunque riuscito ad aggirare il problema grazie a un amico hacker.
E così da 12 mila euro offerti è riuscito a spuntarne 50 mila.
Secondo Ait Aoudia per garantire l'esclusiva al tabloid, il gestore avrebbe distrutto il video originale. Contattato dal Petit Journal, il Daily Mail si è trincerato dietro un «no comment».

Correlati

Potresti esserti perso