Eagles 151126121209
DOPO GLI ATTENTATI 26 Novembre Nov 2015 1220 26 novembre 2015

Eagles of Death Metal: «Vogliamo tornare al Bataclan»

Nell'intervista completa rilasciata a Vice News, la band sopravvissuta all'attacco al teatro di Parigi racconta i momenti di quella tragica sera.

  • ...

Josh Homme e Jesse Hughes, i fondatori degli Eagles of Death Metal ,durante l'intervista con Vice News.

Gli Eagles of Death Metal, il gruppo rock-metal che suonava al Bataclan la sera degli attacchi di Parigi, vogliono tornare a suonare nel locale non appena riprenderà le attività. «Voglio essere il primo a tornare al Bataclan appena riaprirà», ha detto il leader della band americana, Jesse Hughes, in una lunga intervista al magazine Vice News di cui era uscito un trailer il 22 novembre.
«I nostri amici sono venuti per ascoltare rock e sono morti, voglio tornare laggiù e continuare a vivere», ha aggiunto.
I membri del gruppo hanno raccontato i momenti dell'assalto del 13 novembre, di come si sono salvati e di come il loro manager inglese - Nick Alexander - sia morto per salvare la vita delle persone intorno a lui.

  • L'intervista integrale rilasciata dagli Eagles of Death Metal a Vice News.

Il cantante Jesse Huges ha descritto gli istanti in cui pensava di morire, e di come solo per un colpo di fortuna sia riuscito a fuggire dall'attentatore che si stava avvicinando a lui.
Con le lacrime agli occhi e la voce spezzata i musicisti hanno ripercorso il panico, la paura e l'impotenza di fronte all'attacco brutale.
«Alcuni si sono nascosti nei camerini. I killer sono riusciti a raggiungerli, li hanno uccisi tutti. Un bambino nascosto sotto la mia giacca di pelle si è salvato», ha raccontato il cantante.
AL BATACLAN 89 MORTI. «Chi si è salvato ci è riuscito perché ha fatto finta di essere morto ma molti sono stati uccisi perché non hanno voluto abbandonare i loro amici. Si sono messi davanti a loro per proteggerli».
L'attacco al concerto ha lasciato il bilancio di vittime più pesante di quella drammatica notte a Parigi, 89 morti sui 130 totali.
Tutti i membri della band sono sopravvissuti a quella notte, e nel video ognuno ha raccontato come ha fatto a scappare dal massacro.

  • Il video dell'inizio dell'attacco al Bataclan.

Correlati

Potresti esserti perso