Mafia 151212104518
TERRORISMO 12 Dicembre Dic 2015 1030 12 dicembre 2015

La mafia sta salvando l'Italia dall'Isis?

Daily Beast: la criminalità guadagna dai terroristi ma non li fa restare nel Paese.

  • ...

La mafia sta salvando l'Italia dall'Isis? Se l'è chiesto il Daily Beast, secondo cui la criminalità organizzata può essere la miglior difesa contro i terroristi dello Stato islamico.
Il sito d'informazione americano ha citato il racconto di un pentito della mafia nigeriana al Corriere della Sera. L'uomo, che vive sotto protezione dopo aver denunciato esponenti del gruppo criminale, ha rivelato che un combattente dell'Isis lo ha contattato per effettuare sopralluoghi in Italia per scegliere i luoghi da attaccare, in particolare a Roma e Milano.
Ma l'uomo ha raccontato che la Camorra ha fermato l'operazione prima che iniziasse, perché le organizzazioni criminali italiane vogliono mantenere il monopolio sul territorio, senza lasciare spazio ad altri.
PROFITTI COL TRANSITO DI TERRORISTI. Autorità citate dal Daily Beast sostengono che la mafia starebbe facendo profitti lasciando attraversare il nostro Paese ai terroristi, nascosti anche tra i migranti non registrati. Basta che poi non restino in Italia.
Carlo Tombola, il direttore scientifico dell'Osservatorio permanente sulle armi leggere, ha spiegato che «cellule legate all'estremismo islamico possono passare attraverso le Regioni del Sud, ma non sono autorizzate a rimanere. E la mafia guadagna dal loro transito, basti pensare che ci sono armi dell'Isis e di Boko Haram sepolte in tutto il territorio italiano».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso