Snack Mars Stato 160223164005
ALLLARME 23 Febbraio Feb 2016 1347 23 febbraio 2016

Mars ritirato dal mercato: plastica nelle barrette

Lo snack richiamato dagli scaffali di 55 Paesi.

  • ...

Lo snack Mars è stato ritirato dagli scaffali di 55 Paesi: alcune barrette contebnevano plastica.

Il produttore americano Mars ha annunciato il ritiro delle sue famose barrette di cioccolata dagli scaffali di 55 Paesi dopo il ritrovamento di tracce di plastica nel prodotto.
Il richiamo riguarda i marchi Mars, Snickers, Milky Way Minis e Miniatures, nonché alcuni delle confezioni Celebrations, vendute in Italia, Francia, Germania, Belgio, e Olanda.
DA GIUGNO A GENNAIO. «Vogliamo evitare che i consumatori che hanno acquistato quei prodotti se ne servano», ha dichiarato Roul Hamacher, un portavoce di Mars, secondo cui i prodotti da ritirare hanno data di scadenza dal 19 giugno all’8 gennaio 2017 e non dovrebbero essere consumati.
Secondo un comunicato stampa pubblicato sul sito dell'autorità per la sicurezza alimentare in Olanda, la plastica ritrovata nel prodotto può portare al soffocamento.
PEZZO DI PLASTICA IN UNA BARRETTA. Hamacher ha spiegato che i dolciumi sono stati prodotti in Olanda e che il richiamo è dovuto alla lamentela di una donna che in Germania ha trovato un pezzo di plastica in una barretta di cioccolato. La quantità di prodotti di cui è stato ordinato il ritiro, al momento, non è nota.
Nel frattempo, i siti web nazionali della compagnia risultano inaccessibili.

Correlati

Potresti esserti perso