REPORTAGE 10 Marzo Mar 2016 1511 10 marzo 2016

Indonesia, le foto degli ospedali psichiatrici di Andrea Star Reese

Il reportage della fotografa mostra le terribili condizioni di vita nelle strutture sanitarie indonesiane per le malattie mentali.

  • ...

Venuta a conoscenza delle disumane condizioni di vita dei pazienti nelle strutture sanitarie indonesiane per le malattie mentali, Andrea Star Reese, una fotografa con base a New York, ha deciso di andare in Indonesia per due anni e denunciare al mondo i trattamenti disumani che vengono riservati in questi veri e propri inferni. Il risultato del suo viaggio è raccolto nel reportage Disorder (guarda la gallery).
«IL DIFFICILE È STATO ANDARSENE». «Entrare in questi posti è stato facile, anche quando le condizioni erano orrificanti», ha dichiarato Reese alla rivista Feature Shoot, «è andarsene che è stato difficile e disturbante. Sto continuando in questo lavoro di documentazione perché le condizioni rimangono critiche, e il governo indonesiano cura molto la stampa internazionale. Molte Ong hanno usato le mie foto per mandare avanti i loro sforzi nel migiorare le condizioni dei pazienti. Non posso lasciarmi indietro questa storia».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso