Scarpe Allacciano Sole 160317201352
HI TECH 17 Marzo Mar 2016 1714 17 marzo 2016

Scarpe che si allacciano da sole, la rivoluzione firmata Nike

Nike lancia le HyperAdapt 1.0. Primo modello dove le stringhe funzionano attraverso un pulsantino.

  • ...

Stanchi di chinarvi per allacciare le scarpe? Da oggi basta premere un bottoncino e farànno tutto loro, aggiustandosi automaticamente al piede, anche quando è in movimento.
A lanciare la rivoluzione è Nike, presentando le HyperAdapt 1.0, scarpa che mostra la svolta tecnologica del colosso per l'abbigliamento sportivo. Realizzando una delle innovazioni preconizzate da Ritorno al futuro.
«Il livello di innovazione è senza precedenti per Nike», ha spiegato l'amministratore delegato Mark Parker, presentando anche Nike+, la nuova app che offre un 'servizio' personalizzato, inclusi suggerimenti per prodotti ad hoc per chi la usa e consigli per l'allenamento.
APP IN ARRIVO A GIUGNO. «Gli atleti vogliono qualcosa in più che una lavagna e dei dati. Vogliono una relazione più personale», ha proseguito Parker, illustrando la nuova app, che sarà introdotta a giugno e consentirà anche l'accesso esclusivo ai nuovi prodotti, come le scarpe che si allacciano da sole.

Le HyperAdapt 1.0 saranno disponibili nei prossimi mesi a un prezzo non ancora comunicato. Per il lancio, Nike ha scelto Cristiano Ronaldo come testimonial.
Con i nuovi prodotti Nike si augura di poter centrare l'obiettivo di aumentare i ricavi a 50 miliardi di dollari entro il 2020, di cui un terzo realizzati con vendite dirette ai consumatori.
FITNESS DIGITALE. L'industria dell'abbigliamento sportivo negli ultimi anni si è orientata sempre di più all'offerta di fitness digitale, senza perdere di vista l'aspetto moda. Dai bracciali 'fashion' che monitorano l'attività sportiva a capi d'abbigliamento, utili per lo sport, che possono essere usati per tutti i giorni. Basta pensare che la tuta da ginnastica è l'ultimo dei pantaloni trendy da indossare con la giacca in ufficio. L'abbigliamento sportivo e il fashion vanno sempre di più a braccetto, rispondendo così alle richieste dei consumatori.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso