Egypt 160331114122
SICUREZZA 31 Marzo Mar 2016 1105 31 marzo 2016

Egypt Air, il filmato del passeggero che fa la foto con il dirottatore

Un video mostra i momenti in cui un l'ostaggio britannico Ben Innes, 26 anni, si fa ritrarre sorridente accanto a Seif Eldin Mustafa. Il giovane: «volevo fare il più bel selfie di tutti i tempi».

  • ...

Ben Innes con il dirottatore Seif Eldin Mustafa.

In posa col dirottatore. Un filmato pubblicato dal quotidiano britannico Daily Mail mostra gli attimi in cui Ben Innes, cittadino britannico di 26 anni, si è fatto fare una foto con Seif Eldin Mustafa durante il dirottamento del volo Egypt Air avvenuto martedì 29 marzo. In seguito anche una hostess si è fatta fotografare con il dirottatore. Innes ha poi detto di «voler fare il più bel selfie di tutti i tempi», anche se in realtà la fotografia è stata scattata dalle hostess.
IN POSA SORRIDENTE. Nelle immagini riprese da un altro passeggero, le hostess chiamano il giovane. Lui pronto risponde: «Quindi è ok?» e si avvicina nel retro dell'aereo. Dopo essere stato invitato a essere amichevole con Mustafa dalle hostess, il ragazzo poi si mette a fianco del dirottatore e, sorridente, porge il suo smartphone alle assistenti di volo per farsi fare una foto. Non soddisfatto, ha poi chiesto se era possibile fare un altro scatto.
INNES: ERO SPAVENTATO MA LUI ERA TRANQUILLO. Intervistato dal quotidiano The Sun sui motivi che l'hanno spinto a compiere il gesto, Innes ha dichiarato: «Ero spaventato per la cintura, ma lui sembrava tranquillo. E io ho pensato che alla fin fine, se la bomba fosse stata vera, non avrei avuto niente da perdere, così ho colto l'opportunità di vederla da vicino».
Il giovane ha dichiarato anche di aver scritto un messaggio a sua madre qualche minuto dopo aver fatto la foto. Al che la donna lo ha invitato a non fare nulla che potesse attirare l'attenzione su di lui.

Correlati

Potresti esserti perso