Abdeslam 160412130328
TERRORISMO 12 Aprile Apr 2016 1306 12 aprile 2016

Salah Abdeslam, la foto del terrorista dal carcere

La prima immagine dell'attentatore di Parigi dopo il suo arresto avvenuto il 18 marzo a Bruxelles.

  • ...

Provato, con le occhiaie, capelli spettinati e disordinati, barba e baffi lunghi e incolti. È la prima immagine dal carcere di alta sicurezza di Bruges di Salah Abdeslam, secondo un'esclusiva del giornale fiammingo Het Nieuwsblad.

Lo si vede con una felpa blu scuro, contro lo specchio della cella dove si intravedono una sedia e un mobile. Secondo fonti carcerarie del quotidiano, Salah è sottoposto a un rigido regime, con un secondino che effettua un controllo della sua cella «8 volte all'ora sempre a luci accese per verificare che tutto sia ok». Nonostante questo, il terrorista «ha un appetito eccellente» e «si comporta da detenuto modello, un esempio per molti altri prigionieri».
APERTA UN'INDAGINE INTERNA AL CARCERE. L'amministrazione penitenziaria del carcere ha aperto un'indagine interna sulla diffusione non autorizzata della foto: «Ci riuniamo nel pomeriggio per capire come questa foto possa essere uscita», ha dichiarato la portavoce del carcere al quotidiano Le Soir. L'obiettivo è capire se sia stata la famiglia di Salah o, caso più grave, il personale del penitenziario. «Se emerge che lo scatto è stato preso e diffuso da un dipendente della prigione di Bruges, questo rischia ovviamente il licenziamento», ha avvertito la portavoce.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso