Pitti Uomo 160512095345
EVENTO 11 Maggio Mag 2016 1747 11 maggio 2016

'Qui ci va di lusso': Pitti Uomo e i nuovi luoghi della moda

In occasione della 90esima edizione della kermesse, il 14 giugno, andrà in scena il primo convegno itinerante tra gli stand. In collaborazione con News3.0.

  • ...

Per l’edizione 90 di Pitti Uomo, Pitti Immagine ha scelto di affiancare e sostenere un format di informazione e di immagine del tutto nuovo: il primo convegno itinerante, on the go, mai realizzato, in collaborazione con il gruppo News3.0 (Lettera43.it e Pagina99, nello specifico) e di cui questa sarà l’edizione-pilota. “Qui ci va di lusso. Quesiti itineranti sulla nuova geopolitica della moda”, presso la sede dell’esposizione, la Fortezza da Basso.
Il convegno, che si terrà nel giorno di apertura della manifestazione, il 14 giugno, è pensato per permettere agli imprenditori e alle istituzioni di dialogare su temi importanti senza muoversi dal proprio stand. Il convegno va a trovarli, con le videocamere di Kobalte e giornalisti al seguito.
I TEMI SUL TAVOLO. I temi in discussione saranno molti: il mercato cinese che rallenta, la Russia in crisi, gli Stati Uniti in fase pre-elettorale, gli Emirati Arabi sempre interessanti ma come e a quale prezzo?
Alla moda italiana, dove conviene investire? A quali condizioni?
Quali strategie impone uno scenario instabile come quello attuale in termini di produzione, distribuzione e comunicazione alla moda italiana e al made in Italy?
OSPITI DI ECCEZIONE. Gli espositori e i visitatori della più grande manifestazione di moda dedicata all’uomo verranno coinvolti in un dibattito mobile, articolato e variegato, sul ruolo della moda, grazie al ruolo fattivo del presidente di Pitti Immagine, Gaetano Marzotto, del ceo di Pitti, Raffaello Napoleone, di esponenti delle istituzioni, oltre che di Paolo Madron, ceo del gruppo editoriale News3.0, di Emanuele Bevilacqua, direttore di Pagina99, del direttore generale di Pitti Immagine Agostino Poletto e del direttore eventi speciali di Pitti, Lapo Cianchi.
IL DIBATTITO SU LETTERA43.IT. Lungo un percorso stabilito e con un canovaccio/sceneggiatura, gli espositori verranno visitati e coinvolti direttamente nel loro stand dall’autrice del progetto, Fabiana Giacomotti, scrittrice e docente alla “Sapienza” di Roma, oltre che collaboratrice di molte testate, fra cui, appunto, Pagina99 e Lettera43.it.
L’ormai tradizionale “passeggiata” fra gli stand di Pitti, che fa seguito alla conferenza stampa di inaugurazione a Palazzo Vecchio, si trasformerà dunque in un dibattito aperto, che potrà essere seguito poche ore dopo in un’edizione speciale video di Lettera43.it, su una rete televisiva nazionale e, il sabato, in un lungo reportage sulle pagine di Pagina99.

Correlati

Potresti esserti perso