Scioperi autostrade,rischio code caselli
CONTRATTI 4 Giugno Giu 2016 1546 04 giugno 2016

Autostrade, sciopero domenica 5 e lunedì 6 giugno 2016

Disagi ai caselli dalle 10 alle 14 e dalle 18 fino alle 2 di lunedì 6 giugno. La manifestazione organizzata da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sla per il rinnovo dei contratti.

  • ...

Circolazione a rischio code e ingorghi nelle autostrade tra domenica 5 e lunedì 6 giugno. I sindacati confermano quattro ore di sciopero per ogni turno per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale, scaduto da cinque mesi.
DISAGI AI CASELLI. Autostrade per l'Italia avvisa che domenica potranno verificarsi disagi ai caselli dalle 10 alle 14 e dalle 18 fino alle 2 di lunedì 6 giugno. Durante lo sciopero i varchi con pagamento solo manuale potranno quindi essere chiusi per l'assenza degli esattori, mentre rimarranno regolarmente aperti i varchi con cassa automatica e quelli riservati ai clienti Telepass. Saranno comunque garantiti i servizi di assistenza al cliente, con la presenza di personale della viabilità sulle tratte maggiormente trafficate e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio che è dovuto per legge.
I SINDACATI: «SETTORE IN CRESCITA». Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sla sostengono che «nella trattativa per il rinnovo del contratto, quando siamo arrivati ad affrontare la parte economica, le parti datoriali ci hanno chiesto: la sterilizzazione degli aumenti dei minimi contrattuali, la revisione dell'indennità maneggio denaro, la revisione in pejus delle ferie e l'applicazione integrale del Jobs Act». Tutto questo «in un settore che dal 2010 al 2014 ha visto aumentare il valore aggiunto di oltre il 20% e il Margine operativo lordo in maniera costante; anche gli utili sono in forte crescita».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso