Efsa 160607155705
ALLARME 7 Giugno Giu 2016 1523 07 giugno 2016

Parma, busta esplosiva recapitata all'Efsa

Il plico è stato fatto brillare. Per gli inquirenti potrebbe trattarsi di un gesto di matrice anarco-insurrezionalista contro le politiche in tema di Ogm.  

  • ...

Gesto intimidatorio all'Efsa di Parma. La mattina del 7 giugno una busta in grado di esplodere o comunque di provocare una fiammata è stata recapitata all'ufficio postale dell'Autorità europea per l'alimentazione. Secondo i primi riscontri il plico avrebbe potuto provocare danni alle persone nel caso fosse stato aperto.
PROBABILE MATRICE ANARCHICA. Per gli inquirenti si tratterebbe di un gesto di possibile matrice anarco-insurrezionalista contro le politiche in tema di Ogm.
L'ALLARME IN MATTINATA. L'allarme bomba è stato lanciato in mattinata dagli addetti dell'Efsa incaricati dello smistamento della posta. Il destinatario della busta, a quanto risulta, non sarebbe un dipendente dell'Autority.
SGOMBERATI DUE PIANI. Gli artificieri hanno fatto sgomberare due piani dell'edificio, in particolare la zona mensa e il piano occupato dall'ufficio postale.
Attorno alle 13 hanno fatto brillare il plico nel piazzale antistante gli uffici. I resti sono nelle mani della polizia scientifica per i rilievi.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso