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STILE 15 Giugno Giu 2016 1600 15 giugno 2016

Usa ed Europa, ecco dove (e come) vende la moda italiana

Calenda, Marzotto, Nardella, Cucinelli e tutti i big della moda al primo convegno itinerante organizzato dal gruppo News 3.0, con Pitti Immagine e McArthurGlen.

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Gli anni della crisi, in un mondo che va focalizzandosi sulla sicurezza dei propri cittadini certo più che sulle loro esigenze di shopping di lusso, hanno messo a dura prova il sistema della moda italiana. Eppure, tra i grandi imprenditori dell'abbigliamento e degli accessori, coinvolti dal gruppo editoriale News 3.0 nel convegno itinerante 'Qui ci va di lusso', organizzato in collaborazione con Pitti Immagine e McArthurGlen, non ce n’è uno che squaderni il cahier des doléances.
Da Gaetano Marzotto a Brunello Cucinelli, dal ministro Calenda al sindaco di Firenze Dario Nardella, i big della moda italiana e delle istituzioni raccontano in video le strategie dei brand.

Carlo Calenda: «Meno dazi, riapre il Mercosur»

  • Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo Economico.

Niccolò Ricci: «Il nuovo Ice, meno folklore, più aiuti alle pmi»

  • Niccolò Ricci, amministratore delegato dell'azienda Stefano Ricci.

Brunello Cucinelli: «Sì negli Stati Uniti, ma con capi unici»

  • Brunello Cucinelli, stilista, imprenditore e patron dell'omonima azienda.

Raffaello Napoleone: «L'Europa ancora primo mercato di se stessa»

  • Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine.

Claudio Marenzi: «Per i russi, lo shopping è tornato locale»

  • Claudio Marenzi, amministratore delegato di Herno e presidente di Smi.

Andrea Lardini e Gaetano Marzotto: «Quella nuova intesa Giappone-Cina»

  • Andrea Lardini, presidente e ad dell'omonima azienda, e Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine.

Domenico Menniti: «Non abbandoniamo i paesi in crisi»

  • Domenico Menniti, presidente di Harmont & Blaine.

Dario Nardella: «La filiera di Firenze, modello vincente»

  • Dario Nardella, sindaco di Firenze.

Chiara Bellomo: «Outlet, ora la sfida è nello stile e nella cultura»

  • Chiara Bellomo, centre manager di McArthurGlen.

Edoardo Fassino: «Dare magia a un capo di servizio? Si può»

  • Edoardo Fassino, amministratore delegato di Pt01.

Gianni Giannini: «Più flessibilità (anche) per aiutare l'export»

  • Gianni Giannini, proprietario del brand di calzature Doucal’s.

Fabiana Giacomotti: «Un nuovo format di incontro per la moda»

  • Fabiana Giacomotti, giornalista e docente di storia del costume all'Università La Sapienza.

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