Resti Volo Egyptair 160524152713
INDAGINI 16 Giugno Giu 2016 1633 16 giugno 2016

Aereo EgyptAir, recuperata una scatola nera

Trovato il registratore vocale della cabina di pilotaggio dell'A320 precipitato.

  • ...

I resti del volo Egyptair.

La verità sull'Airbus A320 della Egyptair precipitato il 19 maggio 2016 potrebbe arrivare dalle voci dei piloti. Per raccontare la loro verità. La scatola nera con la registrazione vocale della cabina di pilotaggio è stata recuperata. La conferma è arrivata da fonti ben informate dell'aeroporto del Cairo.
CONFERMA DEL GOVERNO. A confermarlo è stato anche il ministero dell'aviazione civile egiziana.
Secondo quanto riporta la Commissione di inchiesta sul disastro aereo, la «nave John Lethbridge, impegnata nelle ricerca del relitto del volo A320 per conto dell'Egitto, ha localizzato e recuperato il registratore vocale della cabina di pilotaggio.
REGISTRATORE DANNEGGIATO. Il registratore vocale è stato recuperato in più fasi ma risulta danneggiato, anche se si è riusciti a raccogliere l'unità di memoria che è considerato la parte più importante del registratore», precisa la nota.
«La procura generale è stata informata è ha deciso che scatola nera verrà consegnata alla commissione d'inchiesta tecnica che effettuerà analisi e scaricherà le conversazioni vocali. Il registratore viene trasferito in queste ore ad Alessandria per essere poi preso in carica dal personale della procura generale e della commissione d'inchiesta incaricata di fare luce sul disastro aereo», conclude il comunicato.

Correlati

Potresti esserti perso