GALLERY 30 Giugno Giu 2016 1740 30 giugno 2016

Turchia, Istanbul piange le vittime del terrore

Funerali dei morti nell'attacco all'Atatürk Airport (foto). Mentre il bilancio sale a 43 deceduti.

  • ...

Mentre la polizia arresta i primi sospetti per la strage all'aeroporto Ataturk, Istanbul piange i suoi morti. (guarda la gallery)
Nello stesso giorno in cui il bilancio dell'attacco allo scalo turco sale a 43 morti e 239 feriti, si sono svolti i primi funerali delle vittime che hanno perso la vita la notte del 28 giugno 2016.
COINVOLTI PURE 19 STRANIERI. Tra le vittime dell'attacco anche 19 stranieri, di nove nazionalità diverse, come per esempio sauditi, cinesi, iraniani, ucraini, tunisini, uzbeki, iracheni e giordani.
Le prime esequie sono state tributate sia a passeggeri in transito sia a persone che lavoravano nell'aeroporto come lsen Bahadir, ufficiale di volo di 27 anni.
GLI INDIZI PORTANO ALL'ISIS. Per il momento non ci sono state rivendicazioni, né da parte dello Stato islamico né dai curdi del Pkk, anche se la pista più probabile porta agli uomini di al-Baghdadi.
Secondo le prime indagini tutti gli attentatori e la rete che li ha supportati sarebbero stranieri, in particolare cittadini di Uzbekistan e Kirghizistan.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso