Sparita bimba 8 anni, si teme rapimento
13 Maggio Mag 2017 1943 13 maggio 2017

Mestre, sequestrata bambina di 8 anni: cosa sappiamo

Il padre ha denunciato il rapimento dopo aver ricevuto una richiesta di riscatto. La piccola sarebbe stata sottratta da un suo conoscente, scappato con l'auto. Verso sera è stata riconsegnata alla madre a Zagabria.

  • ...

Una bambina di 8 anni, croata, sarebbe stata rapita da un uomo in piazza Barche a Mestre che l'avrebbe poi riconsegnata alla madre, a Zagabria. Il presunto rapitore è un conoscente del padre e, approfittando di un momento di distrazione, si sarebbe allontanato proprio con l'auto del papà della bimba. Poco dopo il genitore avrebbe ricevuto un sms con una richiesta di riscatto. L'uomo, anche lui originario della Croazia, ha quindi dato l'allarme al 113. Nel pomeriggio del 13 maggio polizia e carabinieri hanno subito allestito posti di blocco in tutto il veneziano. E gli investigatori hanno fatto accertamenti anche oltre confine. La sera stessa la bambina è stata ritrovata: si trova attualmente a Zagabria con la madre.
La Procura distrettuale antimafia di Venezia ha fatto sapere che la bimba sta bene e non ha subito alcuna violenza. Sarebbe stata riconsegnata spontaneamente alla madre da chi l'aveva rapita. La Dda sta ancora cercando di definire in dettaglio i contorni della vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati