Sciopero
9 Giugno Giu 2017 1818 09 giugno 2017

Trasporti, sciopero generale tra il 15 e il 16 giugno

Coinvolti treni, aerei, autobus e metropolitane. L'agitazione è prevista dalle ore 21 di giovedì alle ore 21 di venerdì. Le modifiche al programma di circolazione e i voli garantiti.

  • ...

Disagi in arrivo per i viaggiatori italiani. Uno sciopero generale del trasporto pubblico e privato è infatti in programma dalle ore 21 di giovedì 15 giugno alle ore 21 di venerdì 16 giugno. Riguarderà treni, aerei, autobus e metropolitane.

Per quanto riguarda il gruppo Fs hanno aderito all'agitazione alcune sigle sindacali autonome, che hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale ad esclusione di Piemonte e Valle d'Aosta. Lo sciopero dei treni è stato indetto per i lavoratori di Trenitalia, Trenord e Italo. Sul sito di Trenitalia sono state pubblicate le modifiche al programma di circolazione.

Lo sciopero degli aerei riguarderà tutti i lavoratori del comparto aereo e aeroportuale e durerà dalle 00.01 alle 23.59 del 16 giugno. Sul sito dell’Enac è possibile controllare quali siano i voli garantiti.

Anche i lavoratori del trasporto pubblico locale sciopereranno per 24 ore nella giornata di venerdì 16 giugno, con modalità che differiscono da città a città. Saranno quindi a rischio i servizi di metro, bus, tram, scuolabus e collegamenti aeroportuali. Infine, lo sciopero coinvolgerà anche i lavoratori del settore marittimo e potrebbe compromettere i collegamenti con le isole maggiori.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'Autorità di garanzia per gli scioperi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati