Amsterdam
10 Giugno Giu 2017 2147 10 giugno 2017

Amsterdam, auto contro i pedoni davanti alla stazione

Secondo la polizia sono rimaste ferite otto persone, due gravemente. Il conducente della vettura è stato arrestato. Sarebbe stato un incidente e non un attentato.

  • ...

Un'auto ha travolto i pedoni davanti alla stazione ferroviaria di Amsterdam. Sono otto le persone rimaste ferite, di cui due in gravi condizioni e ricoverate. Sul posto sono subito arrivati diversi agenti di sicurezza e le ambulanze.

VETTURA IN UN'AREA DI DIVIETO. La polizia locale ha riferito che il conducente della macchina è stato arrestato. Secondo le forze dell'ordine - ha spiegato Nos Tv - la vettura si trovava in un'area di divieto e quando gli agenti si sono avvicinati l'uomo al volante è partito colpendo prima i passanti e poi un muro vicino all'ingresso della stazione.

L'incidente è avvenuto alle ore 21. Stando a quanto hanno riferito i media locali gli elementi raccolti non fanno pensare a un attentato terroristico. Anche la polizia olandese ha reso noto che «non ci sarebbe alcun elemento» che possa far definire l'accaduto «un attacco estremista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso