Caldo
1 Agosto Ago 2017 1529 01 agosto 2017

Caldo, il picco giovedì 3 agosto: 26 città da bollino rosso

Temperature bollenti da Nord a Sud: Genova tra i pochi capoluoghi a fare eccezione. In Sardegna quasi 50 gradi percepiti.

  • ...

Sarà giovedì 3 agosto il momento peggiore in una settimana bollente per l'intera Italia. Nel corso della giornata saranno infatti 26 le città con il bollino rosso del ministero della Salute. Praticamente tutta la Penisola con la sola eccezione di Genova, che invece, per i primi tre giorni del mese, è contrassegnata con un bollino giallo.

FINOA 50 GRADI PERCEPITI IN SARDEGNA. Secondo il ministero, il primo agosto sono quattro le città segnate con il bollino rosso: Roma, Frosinone, Pescara e Campobasso. Alle quali il 2 se ne aggiungeranno altre 12: Bari; Bologna; Bolzano; Brescia; Cagliari; Firenze; Latina; Milano; Napoli; Perugia; Rieti e Viterbo. La punta massima è stata registrata in Sardegna: a Capo San Lorenzo la temperatura percepita alle 15 è stata di 50 gradi, come riportato da sito dell'Aeronautica militare. Termometro bollente anche a Napoli, dove i gradi avvertiti sono stati49, a Ferrara (48) e a Rimini (47). Su gran parte dell'Italia la sensazione di caldo è uguale o superiore a 40 gradi.

LA NOTTE NON SI SCENDE SOTTO I 23 GRADI. Le temperature superiori alla media del periodo non caratterizzano solo il giorno. In questi giorni farà caldo anche di notte con temperature che non scenderanno sotto i 23 gradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso