Raggi, andiamo avanti, sono tranquilla
4 Agosto Ago 2017 1554 04 agosto 2017

Roma, nominati due nuovi assessori

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha nominato Margherita Gatta assessore ai lavori pubblici e Rosalba Castiglione assessore al patrimonio e politiche abitative.

  • ...

La sindaca di Roma Virginia Raggi, a quanto si apprende, ha nominato Margherita Gatta assessore ai lavori pubblici e Rosalba Castiglione assessore al patrimonio e politiche abitative. La delega al patrimonio era prima dell'assessore Andrea Mazzillo che resta in giunta ad occuparsi di bilancio.

ROSSI: «GRAZIE ALLA SINDACA RAGGI». «Innanzitutto vorrei dire grazie alla sindaca Virginia Raggi per la fiducia dimostratami. È una sfida che accetto con grande senso di responsabilità ma anche determinazione», sono state le prime parole di Margherita Gatta che ha poi aggiunto, «Il settore dei lavori pubblici è uno di quelli che è stato più colpito dallo tsunami di Mafia Capitale. Rispetto al passato quest'Amministrazione ha invertito la rotta e proseguirà la sua azione lungo la direttrice della legalità. La priorità è la manutenzione delle strade. Le risorse ci sono e diversi cantieri sono già partiti».

CASTIGLIONE: «ORGOGLIOSA DELL'INCARICO». Toni simili anche per Castiglione, «sono davvero orgogliosa di questo incarico conferitomi dalla sindaca Virginia Raggi. I settori del Patrimonio e delle Politiche abitative sono stati abbandonati da decenni da una politica irresponsabile che ha causato scandali come quello di Affittopoli e vere e proprie emergenze sociali. » ha detto durante la conferenza stampa dopo l'ufficializzazione della nomina, «Metteremo ordine, valorizzando da una parte il patrimonio immobiliare di Roma Capitale che deve rappresentare una risorsa e non più uno spreco e dall'altra mettendo in campo un piano per dare risposte ai tanti cittadini che hanno diritto alla casa».

ENTRATA NELLO STAFF A GIUGNO. Margherita Gatta, laureata in giurisprudenza, dal 1992 ha lavorato per la Cassa nazionale di Previdenza per gli Ingegneri e gli Architetti Liberi Professionisti (Inarcassa). In particolare ha operato come dirigente apicale nell'ufficio Contratti della Direzione Amministrazione e Controllo. La sua attività ha interessato tutte le categorie degli appalti pubblici finalizzati a garantire lavori, servizi e forniture necessari al mantenimento del notevole patrimonio immobiliare dell'istituto. Da giugno 2017 è entrata a far parte dello staff dell'assessorato all'Urbanistica e Infrastrutture di Roma Capitale.

CASTIGLIONE ESPERTA IN PATRIMONI IMMOBILIARI. Rosalba Castiglione, laureata in Giurisprudenza, è specializzata nella consulenza legale in ambito di progettazione, programmazione e definizione di processi complessi di acquisizione, gestione e valorizzazione di patrimoni immobiliari pubblici e privati. In questo settore ha acquisito esperienze in importanti studi legali, in Italia e all'estero, e in diverse società internazionali specializzate nell'asset management.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso