'Marcia su Roma': il 28 no,forse il 4/11
3 Novembre Nov 2017 1442 03 novembre 2017

Roma si prepara al corteo di Forza Nuova: «Saremo in 4 mila»

Il 4 novembre si terrà una manifestazione nel quartiere Eur in occasione dell'anniversario dell'Unità nazionale e delle Forze armate. Pronte telecamere per la videosorveglianza e 400 agenti di polizia.

  • ...

«Attendiamo una buona adesione al corteo di domani. Saremo 3/4 mila persone provenienti da tutta Italia», lo ha detto il leader di Forza nuova, Roberto Fiore, parlando del corteo organizzato nel quartiere Eur a Roma per il 4 novembre, nel giorno dell'anniversario dell'Unità nazionale e delle Forze armate, dopo il divieto della 'marcia' che il movimento aveva intenzione di organizzare il 28 ottobre, in occasione dell' anniversario della Marcia su Roma fascista."'Tutto per la Patria" sarà in titolo dell'evento. «È l'inizio di un nuovo evento una manifestazione che organizzeremo anche nei prossimi anni per chiamare a raccolta tutti i patrioti italiani». Il corteo partirà nel pomeriggio intorno alle 15 da largo Akapur e sfilerà per il quartiere a sud della Capitale fino al 'Colosseo quadrato'.

CORTEO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA. La polizia scientifica riprenderà tutte le fasi del corteo di Forza Nuova previsto per domani a Roma «per documentare eventuali comportamenti illegali, che saranno perseguiti con rigore». Lo ha comunicato in una nota la Questura di Roma dopo il tavolo tecnico svolto per varare le misure di sicurezza per «garantire il regolare svolgimento della manifestazione ed evitare comportamenti al di fuori della legalità».

PRONTI 400 AGENTI PER LA SICUREZZA. Nei giorni scorsi, ha informato ancora la Questura, si sono tenute «riunioni con i promotori della manifestazione, con i quali sono state condivise le modalità di arrivo e di ripartenza dei manifestanti». Il Tavolo Tecnico del 2 novembre, è l'ultima tappa «di interlocuzione con i promotori di questa manifestazione, che aveva portato anche al divieto del Questore allo svolgimento dell'iniziativa lo scorso 28 ottobre». A garantire la sicurezza saranno circa 400 agenti delle forze dell'ordine. Massima attenzione a eventuali contestazioni o blitz da parte di gruppi contrari alla manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso