Brumotti
15 Novembre Nov 2017 1036 15 novembre 2017

Troupe di Striscia la Notizia aggredita a Bologna

L'inviato Vittorio Brumotti e due cameraman rapinati al parco della Montagnola, durante la realizzazione di un servizio sullo spaccio di droga nella zona.

  • ...

Una troupe della trasmissione Striscia la Notizia è stata aggredita e rapinata nel parco della Montagnola di Bologna, durante la realizzazione di un servizio sullo spaccio di droga nella zona. L'inviato Vittorio Brumotti,con due cameraman, aveva filmato alcune cessioni di stupefacente, a quanto pare fingendosi un potenziale cliente. Quando il cronista si è svelato, estraendo un megafono per denunciare l'accaduto, è stato affrontato da una decina di stranieri, che gli hanno sottratto le telecamere. Dopo l'aggressione gli stranieri sono riusciti ad allontanarsi facendo perdere le tracce. Poco dopo sono intervenuti i Carabinieri, chiamati dallo stesso inviato, che hanno avviato le indagini per rapina in concorso.

I Carabinieri della Compagnia Bologna Centro hanno identificato e denunciato due gambiani fermati, di 17 e 20 anni, con l'accusa di aver partecipato alla rapina. I due sono senza fissa dimora e pregiudicati. Proseguono le indagini dei militari per risalire agli altri componenti della banda. Nel giardino pubblico, non lontano dalla stazione ferroviaria, da tempo è presente un problema legato allo spaccio, che ultimamente vede coinvolte soprattutto persone provenienti da Stati centrafricani, molti senza fissa dimora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso