Mercatino Natale
1 Dicembre Dic 2017 1720 01 dicembre 2017

Germania, pacco sospetto al mercatino di Natale di Potsdam

All'interno una lattina con chiodi, polvere e una batteria. Non è chiaro se contenesse anche del materiale esplosivo.

  • ...

Il mercatino di Natale di Potsdam, nel Land tedesco del Brandeburgo, non lontano da Berlino, è stato evacuato in seguito al ritrovamento, in una strada adiacente, di un pacco sospetto.

ARTIFICERI IN AZIONE. Sul posto sono giunti gli artificeri, che all'interno del pacco hanno ritrovato una lattina con chiodi, polvere e una batteria. La zona è stata chiusa alla circolazione e le indagini sono tuttora in corso (leggi anche: Germania, sei arrestati pronti a colpire i mercatini di Natale).

CONTENEVA PETARDI SENZA INNESCO. Nel pacco sarebbero stati trovati anche dei mortaretti, ma la confezione viene ritenuta «per lo più non in grado di esplodere, perché non si è trovato un innesco». Lo ha detto il ministro del Land del Brandeburgo, Karl Heinz Schroeter. Il pacco era stato recapitato in una farmacia di Potsdam e la circostanza ha portato all'evacuazione del vicino mercatino di Natale. L'involucro misurava circa 40 per 50 centimetri.

L'ATTENTATO DEL 2016. Il 19 dicembre del 2016, nel mercatino di Natale di Breitscheidplatz a Berlino, 12 persone sono state uccise e altre 56 ferite dal terrorista dell'Isis Anis Amri, che ha fatto strage alla guida di un camion con targa polacca proveniente dall'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso