Cretu, Ue ricostruirà Basilica Norcia
26 Dicembre Dic 2017 1523 26 dicembre 2017

Centro Italia, doppia scossa di terremoto vicino a Norcia

La prima è stata di magnitudo 3.3, la seconda molto più lieve e considerata di assestamento. Intanto il sindaco rassicura: «Durate pochi secondi, non ci sono danni a cose o persone».

  • ...

È durata solo pochi secondi, ma quanto bastava per far rivivere la paura del terremoto agli abitanti del Centro Italia. Alle 12.45 di Santo Stefano una scossa di magnitudo 3.3 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di geofisica a circa otto chilometri da Norcia. A questa ne è seguita una seconda, più lieve (magnitudo 2.0), di assestamento, circa due minuti dopo.

NESSUN DANNO. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione senza però provocare danni. A dare rassicurazioni ci ha pensato lo stesso sindaco della città, Nicola Alemanno. «Norcia è sicura, sono in questo momento in una zona con molti turisti sono tutti molto tranquilli e non ci sono stati momenti di panico perché la scossa era così lieve che solo noi cittadini che siamo abituati a riconoscere il terremoto l’abbiamo percepita», ha spiegato il primo cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso