Longhi
1 Gennaio Gen 2018 1324 01 gennaio 2018

Morto Albino Longhi, storico direttore del Tg1

Il giornalista, dal 1969 in Rai, era nato a Mantova nel 1929. La presidente Monica Maggioni: «Un professionista straordinario con un'umanità, lucidità e senso della notizia fuori dal comune».

  • ...

Il giornalista Albino Longhi, storico direttore del Tg1, si è spento all'età di 88 anni. In Rai dal 1969, era nato a Mantova nel 1929. Aveva diretto la testata della rete ammiraglia per due volte, dal 1982 al 1987, e poi per un breve periodo nel 1993.

IL RICORDO DEI VERTICI RAI. La presidente della Rai, Monica Maggioni, e il direttore generale Mario Orfeo hanno voluto ricordarlo così: «Un professionista straordinario con un'umanità, lucidità e senso della notizia fuori dal comune. Albino Longhi è stato un pezzo importante della storia della Rai e ci stringiamo alla famiglia in questo momento di dolore».

MEOCCI: «CI MANCHERÀ IL SUO STILE». Mentre Alfredo Meocci, ex direttore generale di Viale Mazzini, ha dichiarato: «È scomparso un grande direttore del servizio pubblico, con al centro delle sue scelte editoriali il rispetto dei telespettatori e l'equilibrio delle notizie. Longhi non credeva nell'informazione spettacolo, ma nell'informazione puntuale, precisa, senza fronzoli e forzature. Ci mancheranno il suo equilibrio e il suo stile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso