Crollo Muro Crotone
5 Aprile Apr 2018 0942 05 aprile 2018

Crotone, crolla muro di contenimento: morti due operai

Stavano lavorando per ristrutturare la strada che porta a Capo Colonna. Un terzo uomo è ricoverato in gravi condizioni.

  • ...

Due operai sono morti e un terzo è rimasto ferito in un grave incidente sul lavoro avvenuto a Crotone. I tre, dipendenti di una ditta incaricata dei lavori di ristrutturazione della strada che conduce a Capo Colonna, sono stati travolti dal crollo di un vecchio muro di contenimento. Le due vittime sono un cittadino italiano di 51 anni, originario di Isola Capo Rizzuto, e un cittadino ucraino di 35 anni residente a Rocca di Neto. L'operaio rimasto ferito è ricoverato all'ospedale di Crotone e le sue condizioni sono gravi.

INDAGANO I CARABINIERI. L'incidente è avvenuto in viale Magna Grecia, la strada che costeggia il mare e conduce al sito archeologico di Capo Colonna. I tre operai erano impegnati nei lavori per il prolungamento della passeggiata. Improvvisamente un muro di contenimento è crollato e li ha travolti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, ma per due di loro non c'era più niente da fare. I carabinieri indagano su quanto accaduto.

NEL 2018 SONO 154 I MORTI SUL LAVORO. Salgono così a 154 le vittime sul lavoro in Italia nel 2018. Gli ultimi casi in ordine di tempo erano stati la morte di un operaio travolto da un tir a Marghera e l'esplosione nell'azienda di mangimi a Treviglio, nel Bergamasco. Anche in quel caso c'erano stati due morti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso