Bergamo
INIZIATIVA
10 Maggio Mag 2018 1552 10 maggio 2018

Bergamo, adorazione eucaristica in riparazione al Gay pride

L'appuntamento del 21 maggio organizzato alla chiesa del convento dei frati cappuccini due giorni dopo la prima edizione della manifestazione nella città lombarda.

  • ...

L'invito è per lunedì 21 maggio alle 20.45, alla chiesa del convento dei frati cappuccini di Bergamo: lì si svolgerà un’adorazione eucaristica «in riparazione del Gay pride».

A due giorni esatti dall’appuntamento a sostegno dei diritti Lgbt, il primo nella città lombarda, un gruppo di associazioni cristiane ha deciso di organizzare un momento di preghiera «in riparazione». Promotore dell’iniziativa è il circolo Partito della famiglia di Seriate, aderiscono il Coordinamento Pdf Provincia di Bergamo, il Movimento per la vita Val Cavallina, Intercomunione Bergamo-Brescia, i Circoli “La Croce” Bergamo e il momento “Preghiera delle mamme”.

Il Bergamo Pride 2018, sottolineano gli organizzatori, «ha l’obiettivo di creare un percorso su tutto il territorio bergamasco per combattere per i diritti civili e permettere a tutti di essere se stessi e avere piena visibilità senza subire attacchi e azioni d’odio. Manifesto politico evidentemente mai letto da costoro, puntualmente in prima fila nell’alimentare intolleranza e discriminazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso