Chef Cuoco Gordon 121116194617
TRASMISSIONI 30 Giugno Giu 2014 1956 30 giugno 2014

Finisce il popolare show sui ristoranti 'Cucine da Incubo'

Annuncio sul sito dello chef Gordon Ramsay.

  • ...

Lo chef Gordon Ramsay.

Dopo dieci anni di messa in onda, 123 episodi, 12 stagioni, 2 continenti protagonisti e decine di milioni di spettatori complessivi cessa di andare in onda il popolarissimo show Cucine da Incubo (titolo originale Kitchen Nightmares), condotto dal famoso chef britannico Gordon Ramsay.
AIUTAVA RISTORANTI FALLMENTARI. Il format televisivo che ha aiutato molti ristorantia venir fuori da un fallimento sicuro e molti ristoratori a capire come fare al meglio il proprio lavoro finisce con la stagione in corso e a comunicarlo è lo stesso famoso ristoratore-conduttore attraverso il suo sito ufficiale.
Lo chef britannico ha fatto sapere al proprio pubblico che, al termine delle riprese dei quattro episodi Costa Del Nightmares ambientati in Spagna, il suo programma chiude definitivamente i battenti.
IN ONDA DAL 2004, HA LANCIATO TRADUZIONI E SPIN OFF. Il programma era stato lanciato in inghilterra nel 2004 da Channel 4 e aveva attraversato l’Atlantico nel 2007, approdando su Fox, che lo ha fatto conoscere in Italia su Sky e su Real Time.
Il programma è diventato un vero e proprio cult, complice la verve instancabile del conduttore Ramsay contro gli impacciati ristoratori che non volevano seguire i suoi consigli. Dal programma sono nati diversi spin off, comeHotel da incubo sempre condotto da Ramsay, nonché da nuovi adattamenti, come quello nostrano affidato ad Antonino Cannavacciuolo.
POLEMICHE E PURE UN SUICIDIO. Vero è che lo show, benché abbia tanto appassionato il pubblico, è stato anche al centro di numerose polemiche, e non solo per i modi poco ortodossi dello chef britannico, ma anche per le accuse ricevute a opera di un protagonista di puntata, convinto che i clienti insoddisfatti ai propri tavoli fossero stati pagati dalla produzione, o dal suicidio di un ristoratore che Ramsay non riuscì ad aiutare fino in fondo.
Intanto Ramsay ha voluto tranquillizzarei sui fans: gli altri suoi due programmi, Hell’s Kitchen e Masterchef, proseguono regolarmente.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso