LUTTO 8 Luglio Lug 2014 0800 08 luglio 2014

Silvio Oddi, morto il ballerino della tivù

Fatale un infarto. Aveva 43 anni.

  • ...

Lutto nel mondo dello spettacolo. Si è spento l'8 luglio mattina per un infarto il coreografo e ballerino 43enne Silvio Oddi (foto).
Scoperto da Lorella Cuccarini, divenne famoso negli Anni 80 e 90 grazie a programmi come Fantastico e Buona domenica.
Dopo un periodo trascorso lontano dalla tivù, negli ultimi anni era ricomparso sul piccolo schermo grazie ad Amici, in qualità di giudice delle prove di danza.
Nato il 9 settembre del 1970 e appassionato sin da bambino di danza e recitazione, Silvio Oddi aveva studiato allo Ials di Roma, spaziando dalla classica alla moderna, a quella jazz.
AL FIANCO DI CUCCARINI. A soli 17 anni fu reclutato nella trasmissione televisiva di punta dell'epoca Fantastico, dove conobbe Lorella Cuccarini che qualche anno dopo l'ha voluto al suo fianco per due edizioni di Buona domenica.
Alla grande popolarità seguì un momento di pausa in cui Silvio Oddi si trasferì a Montecarlo. Padre di due figli, aprì una scuola di danza che lasciò poi nelle mani dell'ex moglie al momento del divorzio.
Visse alcuni anni a Londra dove si avvicinò alla 'physical dance'. Una volta rientrato in Italia fondò la compagnia 'Silvio Oddi' e si riavvicinò alla televisione.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso