Clinton 140816190317
REGALO 16 Agosto Ago 2014 1902 16 agosto 2014

Clinton, Hillary e gli auguri a Bill in stile House of Cards

L'originale video per i 68 anni del marito.

  • ...

Un frame del video di auguri a Bill Clinton.

Sono tutto un programma, anzi una serie tivù, gli auguri indirizzati da Hillary a Bill Clinton per il suo 68esimo compleanno.
In un video Kevin Spacey alias Frank Underwood, la star del serial 'House Of Cards' sulla politica senza scrupoli di Washington, seduto nello Studio Ovale chiama per telefono Hillary Clinton in un non meglio specificato «studio rettangolare» e si fa passare, con un'imitazione perfetta - accento dell'Arkansas compreso - per suo marito Bill.
UN MINUTO E VENTI DI GAG. Il divertentissimo siparietto della durata di un minuto e venti secondi è stato inviato ai sostenitori dei Clinton chiedendo loro di firmare il cartoncino di auguri, ma in realtà è anche un originale regalo di compleanno all'ex presidente degli Stati Uniti, che il 19 agosto compierà 68 anni.
Frank si finge Bill per capire che cosa Hillary intenda regalare al vero marito. La risposta è da antologia: «Si tratta di una decisione molto personale che prenderò quando sarò pronta». Cioè esattamente quello che l'ex first lady risponde quando le viene chiesto se si candiderà per la Casa Bianca nel2016.
Non finisce qui: Spacey-Clinton spiega a Hillary che gli piacerebbe mettere un elefante (che la fondazione dell'ex segretario di Stato protegge in Africa) nel loro giardino di casa a Chappaqua, non lontano da New York. Alle perplessità dell'ex segretario di Stato lo pseudo marito risponde proponendo un cucciolo, che non darebbe fastidio ai loro cani.
«DECIDERÀ QUANDO SARÀ PRONTA». Dall'elefantino si passa al nome del futuro bebé di Chelsea, 24 anni, la Clinton Junior che deve partorire in autunno, trasformando Bill e Hillary in neo nonni. Spacey suggerisce ovviamente Frank, ma anche Claire, il nome della moglie di Underwood nel popolare serial della Netflix e Hillary ribatte con un Kevin facendo finta di smascherare Spacey, stando al gioco.
Nell'ultima inquadratura, con sullo sfondo Capitol Hill, appare uno scambio di messaggini, presumibilmente tra Kevin e Bill, che chiede a Spacey se ha scoperto qualcosa sulle intenzioni di Hillary. «Deciderà quando sarà pronta», è ovviamente la risposta.
IL PRECEDENTE DELL'ADDIO. Non è la prima volta che l'ex coppia presidenziale è protagonista di un video umoristico e divertente, o che Bill riceve un regalo decisamente speciale. Prima di lasciare la Casa Bianca nel gennaio 2001 Clinton aveva pubblicato un lungo filmato sul suo ultimo giorno al 1600 della Pennsylvania Avenue, quando abbandonato da tutti, deve fare il centralinista o anche lavare 'The Beast', la bestia, la sua Lincoln Continental blindata. Nella Situation Room della Casa Bianca, lo vediamo poi giocare a battaglia navale con un generale del Pentagono, e poi, davanti a uno specchio, provare, con la statuetta in mano, un improbabile discorso di ringraziamento per un premio Oscar si presume davanti all'Academy di Hollywood. Subentra un giovaneSpacey (eh sì, già lui), che indignato recupera la statuetta ottenuta per il ruolo da protagonista in American Beauty.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso