Sting 120818112134
IDEA 27 Agosto Ago 2014 1950 27 agosto 2014

Vendemmiare a casa di Sting? Costa 262 euro al giorno

Il cantante cerca volontari in Toscana.

  • ...

Il cantante Sting.

Vendemmiare, raccogliere le olive e zappare. Di solito sono mansioni laboriose e retribuite ma questa volta no: per partecipare a queste fatiche agresti bisognerà pagare e non poco, quasi 300 euro al giorno.
Non è uno scherzo ma l'idea venuta in mente al celebre cantante britannico Sting, prorietario di una tenuta nelle colline toscane di Figline Valdarno, vicino Firenze.
262 EURO AL GIORNO. L'ex voce dei Police ha scelto di offrire la possibilità agli ospiti di vendemmiare pagando 262 euro al giorno, secondo il The Telegraph on line. L'esperienza inizia con un picnic nei campi dove i responsabili della tenuta terranno una lezione su come coltivare i campi e consegneranno un cestino vuoto, con tanto di istruzioni per riempirlo con olive o grappoli di uva durante la giornata, che termina degustando un bicchiere di vino Sangiovese, in vendita a 15,7 euro.
COLDIRETTI: «CONTATTO CON NATURA ANTISTRESS». Plauso all'iniziativa da parte di Coldiretti che ha ricordato come le ricerche scientifiche confermino che il contatto con la natura nelle campagne si una ottima cura contro lo stress.
Uno studio dei Sage Colleges di New York ha scoperto che il Mycobacterium vaccae, che si trova comunemente nel terreno agricolo, se iniettato nei topi aumenta il livello di serotonina, il noto ormone del buonumore.
CHI FA GIARDINAGGIO VIVE UN ANNO IN PIÙ. Sulla base dello studio dell'Università di Uppsala in Svezia, pubblicato sul British Medical Journal, chi fa giardinaggio o un attività sportiva di modesta intensità guadagna circa un anno di vita rispetto chi rimane inattivo, ma chi raggiunge livelli di attività più intensa può guadagnare oltre due anni anche se l'impegno deve durare almeno dieci anni prima di vedere un effetto statisticamente significativo.
Negli oltre ventimila agriturismi italiani, secondo Coldiretti, sempre più spesso viene offerta la possibilità di partecipare attivamente all'attività dell'azienda e non mancano peraltro nelle campagne proposte innovative con nuove forme di 'terapia' per un rilassamento naturale come passeggiate sull'erba a piedi nudi e tree terapy.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso