Maria Elena Boschi 140729162355
GOSSIP 2 Settembre Set 2014 2054 02 settembre 2014

Boschi, Gianni Belfiore le dedica una canzone

Su Chi il testo del paroliere di Iglesias.

  • ...

A nulla è servito il monito che il ministro Maria Elena Boschi fece qualche mese fa alle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi. All'insistenza della giornalista sul suo aspetto fisico la Boschi rispose: «Voglio essere giudicata per le riforme non per le forme».
LA CAMPAGNA MEDIATICA. La campagna mediatica sull'avvenenza del ministro per le Riforme costituzionali è rimasta una costante sin dal suo insediamento: i giornali Libero e Chi si sono distinti per l'attenzione dimostrata nei confronti dell'abbigliamento, dell'acconciatura e anche delle espressioni di Boschi. All'appello dei 'complimenti' mancava però un riferimento alla sua vita privata, nello specifico alla sua condizione di donna single.
«EMANA UN CARISMA CHE NON SA DI AVERE». A rimediare alla lacuna ci ha pensato lo storico paroliere di Julio Iglesias, Gianni Belfiore, che a Boschi ha dedicato una canzone. A Chi, Belfiore ha spiegato il motivo della sua ispirazione: «Ho scritto un testo per lei perché emana un carisma che nemmeno lei sa di avere». Il carisma di cui parla il paroliere riferisce a «un alone di mistero e sensualità», che però secondo l'artista non garantisce al ministro una compagnia serale con cui condividere il tempo. «È giovane e tosta», ha commentato Belfiore, «ma poi, alla sera si ritrova sola davanti alla tivù».
MINISTRO LUSINGATO. La reazione del ministro Boschi è stata tutt'altro che infastidita, sulle pagine del giornale di gossip si è detta lusingata e ha interpretato la canzone come un «augurio rivolto non solo a lei ma a tutte le donne della sua età a trovare la persona adatta con la quale condividere la vita».

Il testo che Gianni Belfiore, paroliere di Julio Iglesias, ha scritto per Boschi: Immaginare (da Chi).

Articoli Correlati

Potresti esserti perso