Star Vestite 140901154756
PIRATI 2.0 3 Settembre Set 2014 1636 03 settembre 2014

Foto rubate, Apple: poca sicurezza password

Cupertino: nessun difetto nei sistemi.

  • ...

L'attrice Jennifer Lawrence: gli hacker le hanno rubato circa 60 scatti.

Dopo la diffusione degli scatti intimi delle star da parte degli hacker, i legali delle celebrity sono al lavoro per eliminare dalla Rete le immagini hot.
Secondo Tmz, l'avvocato di Jennifer Lawrence avrebbe intimato a un sito porno di eliminare gli scatti incriminati. Non trattandosi di selfie però i diritti di immagine appartengono all'autore (anonimo) dello scatto. Tra i cavilli legali, Lawrence ha già dichiarato che presenterà un'azione legale contro qualunque mezzo di comunicazione che pubblichi le sue fotografie rubate. «Si tratta di una violazione della privacy in flagrante», ha tuonato detto il portavoce dell'artista in un comunicato. Ha avuto più «fortuna» la ginnasta McKayla Maroney perché gli scatti piratati la ritraevano minorenne.
IL FBI PENSA A UNA RETE DI HACKER. Oltre il Fbi, anche Apple sta indagando sull'hackeraggio. Secondo il Daily Telegraph, il Bureau crede che gli autori siano più pirati informatici e non uno solo. E che fossero attivi da mesi. A confermarlo ci sarebbe una serie di conversazioni online e chat.
Da parte sua, la Mela ha escluso che ci sia un difetto del suoi sistemi dietro la diffusione delle immagini intime. «Nessuno dei casi esaminati si è verificato come il risultato di un accesso illegale ai nostri sistemi, incluso iCloud e Find my Iphone», ha fatto sapere Cupertino. Questo tipo di «incidenti» avviene per i deficit di sicurezza dei profili degli utenti e attraverso la violazione della password.

Correlati

Potresti esserti perso