GOSSIP&POLITICA 16 Settembre Set 2014 0600 16 settembre 2014

Berlusconi, Ceccacci Rubino torna a teatro

La bella ex parlamentare al Manzoni. Chi sono le altre salvate. E le scomparse.

  • ...

Dagli scranni del parlamento al palcoscenico del teatro Manzoni: Fiorella Ceccacci Rubino dopo la batosta presa alle ultime elezioni del 2013 è tornata alla sua vecchia professione. Ma sempre nel nome di Silvio.
IL NUOVO LAVORO AL MANZONI. Il Manzoni, si sa, è controllato al 100% da Fininvest e il regista dello spettacolo che la vede su quel palco, Nerone, duemila anni di calunnie è Edoardo Sylos Labini, marito di Luna Berlusconi, figlia di Paolo, e impegnato attivamente nella nuova Forza Italia con un posto nel comitato di presidenza.
Del resto che l’attrice di Latina dovesse molto all'ex Cav è cosa nota: dopo una lunga carriera teatrale intervallata da qualche apparizione televisiva, nel 2006 venne candidata alla Camera nelle liste di Forza Italia.
FIORELLA E IL PASSATO HOT. Ed è allora che qualcuno tirò fuori la sua partecipazione, nel 1999, a un cortometraggio erotico presentato da Tinto Brass, e facente parte della serie Corto circuiti erotici, intitolato Sctm.
Prevedibile lo scalpore, ovviamente, che però non mise in discussione il suo posto, tanto che fu ricandidata anche alle elezioni successive.

Da Carfagna a Matera, chi è rimasta a palazzo. O in azienda

Mara Carfagna.

Del resto, la creatura Forza Italia-Pdl-Forza Italia è sempre stata popolata da belle donne. E in carriera.
Come dimenticare Mara Carfagna, con alle spalle un passato da modella e valletta, una copertina nuda per Maxim e un calendario hot per Max. E nella loro seconda legislatura Mara, abbandonato il suo passato per gettarsi a capofitto nell’avventura politica, era diventata ministro delle Pari opportunità.
L'EX MISS A BRUXELLES. Ma se Carfagna, dopo tanto studio e applicazione, è rimasta in parlamento, dove attualmente ricopre il ruolo di vicecapogruppo di Forza Italia, per Ceccacci Rubino le porte della Camera si sono chiuse, non lasciandole altra scelta che tornare al teatro, dove fortunatamente ha trovato la mano tesa della famiglia Berlusconi. In Europa, invece, è rimasta Barbara Matera, ex concorrente di Miss Italia, ex letteronza della Gialappa’s e attrice, che dai set nel 2009 era passata all’Europarlamento di Bruxelles, dove è stata riconfermata nel 2014.
TREVAINI A CONTRATTO. Silvio, del resto, ha sempre detto di avere a cuore le sorti dei suoi amici. Lo può confermare Silvia Trevaini, giornalista professionista, indagata nel Ruby-ter, che non può più contare sui 2.500 euro mensili di bonus che le dava il Cav, ma almeno si tiene stretto un contratto a tempo indeterminato con Videonews, testata di casa Mediaset.
FRANCESCA & MARIAROSARIA. E del resto la sua fan più fedele, fondatrice del comitato Silvio ci manchi, Francesca Pascale, oggi è la sua compagna. Mentre Mariarosaria Rossi, ex animatrice e pr delle discoteche romane negli Anni 90, deputata dal 2008 e frequentatrice delle «cene eleganti» organizzate nella residenza di Arcore, è oggi l’ombra di Silvio insieme con Francesca, plenipotenziaria amministratrice straordinaria di Forza Italia, detta anche la badante.

Da Rigato a Guerra: le abbandonate

Barbara Guerra.


Ad altre, però, è andata peggio. Finite nel dimenticatoio berlusconiano, dopo un periodo di straordinario benessere hanno dovuto imparare a contare sulle proprie forze. Anche perché le vicende processuali hanno costretto l’ex premier a rivedere la sua generosità nei confronti delle Olgettine.
Giovanna Rigato, ex del Grande Fratello, fino a un anno fa aveva un contratto annuale in casa Mediaset da 50 mila euro all’anno per partecipare a trasmissioni e talk show, che non le è stato rinnovato.
Aris Espinosa non ha più il suo posto da ballerina nelle trasmissioni Mediaset. Barbara Guerra, Barbara Faggioli, Alessandra Sorcinelli e Marysthell Polanco stanno cercando fortuna all’estero.
L'ETÀ D'ORO DI RUBY. Ruby Rubacuori sostiene di non trovare lavoro, sebbene le ultime foto la vedano impegnata a bere champagne direttamente da una bottiglia, sulla prua di uno yacht a Capri.
Nicole Minetti, ex consigliere regionale lombardo, si è trasferita a Roma per seguire il nuovo compagno, Claudio D’Alessio, figlio di Gigi. E sembra esclusivamente impegnata nel tira e molla con quest’ultimo.
IN PRINCIPIO FU NOEMI. Noemi Letizia, la ragazza di Casoria che ebbe Silvio ospite d’onore al suo 18esimo, sembra oggi aver accantonato l’amicizia con il papi, e aspetta il secondo figlio da Vittorio Romano, attuale responsabile del coordinamento e delle politiche di promozione e sviluppo dei Club Forza Silvio nelle regioni del Sud Italia. E si fa paparazzare sorridente, ritoccata ed elegante con Francesca Pascale.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso