Trierweiler Hollande 140905175222
BATTAGLIA LEGALE 16 Settembre Set 2014 1941 16 settembre 2014

Francia, Closer querela Valérie Trierweiler

Il giornale fu condannato. Ora l'ex première dame conferma quanto scritto dal magazine.

  • ...

Valerie Trierweiler e François Hollande.

Prosegue la battaglia legale tra Closer e Valérie Trierweiler. Dopo l'uscita del libro Merci pour ce moment, in cui l'ex première dame di Francia racconta la sua esperienza all'Eliseo, il settimanale scandalistico che portò alla luce del sole la relazione segreta tra il presidente François Hollande e l'attrice Julie Gayet si è appellato ai giudici perché la giornalista ha scritto di aver incontrato Hollande dopo la loro separazione avvenuta nel gennaio 2014.
19 MILA EURO DI DANNI. Per aver dato questa stessa informazione alcuni mesi prima, il giornale era stato condannato a versare 19 mila euro per violazione della privacy, dopo un ricorso della stessa Trierweiler.
Closer aveva anche scritto che l'ex première dame covava un sentimento di rivalsa, fatto che, per la rivista, sarebbe stato confermato dall'uscita del libro, così come gli incontri del dopo rottura tra la Trierweiler e Hollande.
La società Mondadori magazines France, che pubblica Closer, ha chiesto un euro simbolico di danni e interessi e il rimborso delle spese legali.

Correlati

Potresti esserti perso