Xfactor8 Seconda Puntata 140926151027
MUSICA & TIVÙ 26 Settembre Set 2014 0800 26 settembre 2014

X Factor 2014, selezioni seconda puntata: boom di ascolti

Oltre un milione di spettatori. Share al 3,46%. E Lorenzo Fragola strega la giuria.

  • ...

Fedez, Mika, Victoria Cabello e Morgan: i giudici di X Factor 8 alle audizioni di Torino (25 settembre 2014).

X Factor 2014 ha stabilito un nuovo, doppio record. Le selezioni del 25 settembre hanno raccolto la migliore percentuale d'ascolto in quattro edizioni targate Sky.
Lo share è stato del 3.46% solo e ha portato con sé un altro record, ancora più significativo: è stata la prima volta che il talent show ha migliorato nella seconda puntata lo share raccolto nella prima (il 19 settembre era stato del 3.36%).
Confermati i numeri eccellenti del debutto con 1.127.552 spettatori medi che hanno seguito il secondo appuntamento.
Record assoluto anche per l'indice di permanenza che ha toccato quota 72%. Sky Uno HD è stato il canale più visto della piattaforma.
XF8 È TRENDING TOPIC. Dominio anche su Twitter: la conversazione globale è stata di 51.600 tweet di cui 41.200 con hashtag #XF8 (+73% rispetto alla seconda puntata del 2013).
Per tutta la serata i termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter: XFactor2014, Mika, Fedez e i riferimenti agli aspiranti concorrenti e alle loro esibizioni (Cecco e Cipo, Destinazione Paradiso, Grignani, Modugno, Brenta).
#XF8 è stato l' hashtag più utilizzato il 25 settembre.

Tweet su 'xf8'

Vincitore morale del secondo appuntamento è stato Lorenzo Fragola. Il catanese 19enne si è presentato alle selezioni di Torino dicendosi grande fan di Domenico Modugno. Ha suonato Che cosa sono le nuvole? stappando applausi e commozione.
Poi ha interpretato un inedito (in inglese). Tutti e quattro i giudici l'hanno promosso.

Chitarra acustica per Federico Pagani in arte An Harbor. Il cantautore ha giocato la carta dell'inedito By the smokestack, articolato intorno al ritornello-tormentone «This love is a glimmer in the night». Promosso anche lui.

Singolare approccio quello di Cecco e Cipo. Anche il duo toscano ha eseguito un inedito: Vacca boia, storia di un ragazzo che si innamora di una vacca, la presenta ai suoi che… la mettono in pentola. Giudici unanimi per loro, della serie: non si sa quanto dureranno, ma farsi due risate non dispiace a nessuno.

Quattro sì per Riccardo Schiara.Il 19enne alessandrino ha scelto Destinazione paradiso di Gianluca Grignani

Articoli Correlati

Potresti esserti perso