GOSSIP 30 Settembre Set 2014 0800 30 settembre 2014

Monica Bellucci compie 50 anni

Attrice, modella e soprattutto icona di bellezza. «Il traguardo non mi spaventa. Sono piena di energia».

  • ...

Attrice e modella. Le sue curve generose e le labbra carnose, sono il 'desiderio' di milioni di uomini. Elegante e con una forte matrice mediterranea, è l'ultima diva 'made in Italy' che il nostro Paese sia riuscito a 'esportare'. Il 30 settembre Monica Bellucci ha compiuto 50 anni (foto).
IL DEBUTTO CON RISI. Nata a Città di Castello, in Umbria, prima modella, poi attrice, amata dal mondo del fashion (Dolce & Gabbana su tutti) ha debuttato in tivù con Dino Risi in Vita coi figli, poi al cinema con La Riffa di Laudadio, I mitici di Carlo Vanzina ma è con Malena di Giuseppe Tornatore che ha raggiunto la popolarità.

Nel 1996 sul set de L'appartamento conobbe Vincent Cassel e il trasferimento a Parigi fu definitivo. I due attori (che hanno due bambine, Deva e Leonie), si sono separati non senza clamore nell'agosto 2013 dopo 14 anni.
UN BILANCIO POSITIVO. Alta 173 centimetri e con misure da capogiro (86-61-89), Monica Bellucci ha affermato che «la prossima intervista sugli anni la farò quando ne sto per compiere 100. Cinquant'anni? Non sono spaventata, sono viva, in salute, ho due figlie che adoro, direi che è un bilancio più che positivo».

Il compleanno l'ha passato tra le capre sul set di Sulla via lattea, film girato in Serbia da Emir Kusturica.
«La bellezza? All'inizio serviva a proteggermi. È un talento naturale che, come l'intelligenza, ci è stato dato per metterci alla prova. E uno strumento del mio lavoro, ovviamente. Ma se è fine a se stessa può diventare un handicap. L'aspetto seducente rischia di trasformarsi in una maschera che impedisce agli altri di cogliere la tua anima. Non va bene come donna, tantomeno per una donna attrice».
TANTA ENERGIA. Rispetto ad anni fa l'attrice ha affermato di non avere paura «mi sento serena. Ho imparato a confrontarmi con gli altri. Sono molto più contenta oggi che quando avevo 30 anni. E poi ho tanta energia , ho voglia di sperimentare, migliorarmi. Continuo dopo quasi 25 anni ad amare questo mestiere che mi spinge ala ricerca personale».
SEXY IN MANUALE D'AMORE 3. Tra i film della sua carriera tra Italia e Francia bisogna citare Sanguepazzo di Marco Tullio Giordana, L'uomo che ama di Maria Sole Tognazzi, Baarìa ancora di Tornatore, Manuale d'amore 3 di Giovanni Veronesi, Un Été Brulant di Philippe Garrel e Le meraviglie di Alice Rohrwacher premiato a Cannes.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso