Malcolm Young 141001181030
ROCK 1 Ottobre Ott 2014 1810 01 ottobre 2014

Ac/Dc, Malcolm Young soffre di demenza

Il chitarrista costretto a lasciare la musica. Al suo posto il nipote Stevie.

  • ...

Malcolm Young, chitarrista degli Ac/Dc.

Quello di Malcolm Young agli Ac/Dc è un addio. Il chitarrista della rock band australiana soffre di demenza, e a 61 anni è costretto a lasciare la musica.
A confermarlo, dopo le voci che si erano rincorse negli ultimi giorni, la famiglia di Young: «Malcolm soffre di demenza, e la famiglia ringrazia tutti per il rispetto della sua privacy».
SENZA MEMORIA A BREVE TERMINE. La malattia, infatti, gli toglie la memoria a breve termine, rendendogli difficili le attività quotidiane.
Young è ricoverato in una casa di cura a Sydney, e una fonte anonima ha raccontato che «se sei in una stanza con lui e gli parli, poi esci per un minuto e torni nella stanza, non si ricorda di te. Ha perso completamente la memoria a breve termine, e sua moglie Linda l'ha fatto ricoverare in un reparto dove ha assistenza continua».
L'EX MANAGER: «ERA IL GENIO DIETRO LA BAND». «Penso che la malattia di Malcolm sia arrivata all'improvviso, è uno shock, è terribile. Tristemente, gli Ac/Dc perdono il loro creatore e il loro mentore. È il genio dietro la band», ha detto l'ex-manager degli Ac/Dc, Michael Browning.
A sostituire Malcolm Young come chitarrista è stato chiamato il nipote Stevie.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso