GOSSIP 5 Ottobre Ott 2014 0931 05 ottobre 2014

Testa, Annalisa Chirico e le altre donne

Trovano fortuna. E si trasformano in lady. Tutte le lei dell'ex manager.

  • ...

Che cosa farà alle donne Chicco Testa? Il fascino dell’ex presidente Enel si calcola anche in base al lungo elenco di amori che negli anni si sono susseguiti al suo fianco.
Non solo. Come una sorta di re Mida, Testa regala alle compagne una discreta fortuna. Non senza averle prima trasformate in lady dell'alta borghesia.
ANNALISA, DAI GIORNALI AI SALOTTI. Perfino la sua attuale metà, Annalisa Chirico - classe 1986, giornalista e scrittrice - da rivoluzionaria militante radicale si è trasformata dopo pochi mesi di relazione in una consumata frequentatrice dei salotti romani.
QUESTIONE DI LOOK. È bastato vederli insieme al matrimonio di Marco Carrai per capire come la coppia non perda l’occasione e la foto giusta. Lei ha sapientemente adeguato il look al suo compagno mentre lui da anni mantiene uno stile immutato. Che, a quanto pare, continua a funzionare.
I perfidi contano gli anni di differenza tra i due, una trentina. Altri preferiscono soffermarsi sui centimetri di altezza - almeno 10, tacchi compresi - che separano l'imponente Annalisa dal manager.
LO STILE CAPALBIO. Eppure lei, con quella bellezza che i colti definirebbero così modiglianea, ha saputo adeguarsi alla sua dolce metà.
E così Annalisa ha archiviato in fretta i lidi salentini in cui è cresciuta per «adattarsi» ai ritmi di Capalbio dove Testa ama trascorrere l'estate. Lei presenta il suo libro e lui attento la ascolta in platea. Poi le parti si invertono ed è lei a seguire lui ai numerosi appuntamenti mondani.

Con Novella un amore discreto

Novella Benini.

Una metamorfosi meno mediatica ma altrettanto significativa aveva avuto luogo anche con la penultima compagna di Testa: Novella Benini.
Occhi trasparenti, chioma dorata e nobili origini facevano di lei la fidanzata ideale, tanto elegante quanto discreta.
FINIRE CON FAIR PLAY. Nonostante la sua indiscutibile avvenenza, le apparizioni della coppia erano rare e soppesate. Azzerati del tutto i gossip che hanno accompagnato la liaison fino alla sua conclusione, le parole di stima reciproca si rincorrono ancora a distanza di lustri.
Una ventina d’anni più giovane di Chicco, Novella si è poi consolata con l’allenatore Cesare Prandelli. Altro genere di uomo, ma comunque non il primo sconosciuto.
Una cosa è certa: bionde o more che siano, l'importante è che le sue donne non siano semplici figurine ma compagne concrete.
UN CHICCO TIRA L'ALTRO. Prima di Benini, il manager aveva fatto girare la testa a Michela Rocco di Torrepadula, discendente sì dell'estensore del codice penale Rocco, ma conosciuta per essere una ex miss Italia e una «ragazza del muretto».
È stata una delle storie d’amore meno pubblicizzate di sempre, ma anche in questo caso non sono mancati gli elementi essenziali. Dunque eccoli insieme alle feste e agli appuntamenti più blasonati, occasioni imperdibili per essere immortalati senza scadere nel presenzialismo cafonal.
Per essere portata all’altare e sfoggiare l’agognato anello Michela ha però dovuto cambiare compagno. E scegliersi un altro Chicco, quel Mentana da cui poi si è separata.

Scapolo d'oro allergico all'anello

Enrico Testa, detto Chicco è nato a Bergamo il 5 gennaio 1952.

Alto, magro, occhiale tondo alla Harry Potter e la battuta fulminante fanno di Chicco Testa uno scapolo ancora appetibile. Sarà forse per questo che mantiene il celibato con orgoglio. Infatti nessuna delle sue compagne negli anni è riuscita a fare il grande salto e passare dallo status di fidanzata ufficiale a quello di moglie.
Neppure Daniela Sallusto, la madre dei suoi due figli, ci è riuscita.
Chissà che la ribelle Chirico non sia più caparbia.

Correlati

Potresti esserti perso