Roberto Benigni 140910190610
TIVÙ 13 Ottobre Ott 2014 1245 13 ottobre 2014

Benigni torna in Rai: due serate a dicembre

Il 15 e il 16 show sui Dieci comandamenti. Il regista: «Presto un mio nuovo film».

  • ...

Roberto Benigni.

Roberto Benigni torna su RaiUno due anni dopo lo show dedicato alla Costituzione. Non una, come sembrava, ma due le serate che il regista premio Oscar ha in programma di dedicare a I dieci comandamenti. Come annunciato dal direttore generale della Rai Luigi Gubitosi è previsto che gli speciali vadano in onda il 15 e 16 dicembre.
«Il materiale era così tanto che Benigni ha deciso di fare due serate», ha spiegato il Gubitosi, aggiungendo che il comico toscano «replicherà lo stesso schema della serata sulla Costituzione».
Il direttore di RaiUno Giancarlo Leone ha ricordato che «il rapporto tra Benigni e la Rai dura ormai da 42 anni», prima di lanciare un filmato con le performance dell'artista sulla tivù pubblica.
BENIGNI: «PRESTO UN MIO NUOVO FILM». Il regista ha poi tenuto una conferenza stampa da Viale Mazzini dove, oltre allo show in programma sulla Rai, ha tratteggiato i suoi progetti futuri e dedicato una riflessione all'alluvione che ha colpito la Liguria.
«Sto preparando il prossimo film, ho un grande desiderio di tornare a fare cinema dopo molto tempo. Siamo alla fase della preparazione del soggetto», ha annunciato lo stesso Benigni, spiegando che «la preparazione inizierà dopo lo spettacolo sui Dieci comandamenti» e che «il soggetto non sarà religioso».
«GENOVA? COLPA DEGLI UOMINI, NON DEL SIGNORE». «C'è incredulità per quello che succede a Genova», ha poi detto Benigni, «soprattutto se si guardano le cause». «Non si rispettano tre comandamenti: non dire falsa testimonianza, non rubare e non ammazzare. C'è una piaga su quella città, una punizione venuta non da Dio, ma dagli uomini».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso