Teatro Dellopera Roma 120926224219
LIRICA 14 Ottobre Ott 2014 1521 14 ottobre 2014

Opera di Roma, Rusalka apre la stagione: sul podio il Maestro Jensen

Al via dal 27 novembre, scelta in sostituzione dell'Aida con Riccardo Muti.

  • ...

Il Teatro dell'Opera di Roma.

Dopo le polemiche finalmente l'Opera di Roma riprende le proprie attività.
È stato infatti comunicato che il teatro lirico ha in previsione di aprire la stagione d'opera e balletti 2014/2015 il 27 novembre con la Rusalka di Antonín Dvořák, che sostituisce l'annunciata Aida diretta da Riccardo Muti.
Nel nuovo allestimento dell'opera del compositore ceco a guidare l'orchestra è il Maestro Eivind Gullberg Jensen.
IL MAESTRO ROBERTO GABBIANI DIRIGE IL CORO. Il coro del teatro è diretto dal Maestro Roberto Gabbiani. Regia, scene e costumi sono firmati da Denis Krief. Tra gli interpreti si contano: Krassimira Stoyanova, Maksim Aksenov, Larissa Diadkova, Steven Humes.
La Rusalka è una favola in tre atti, basata sul libretto di Jaroslav Kvapil e fu rappresentata per la prima volta a Praga il 31 marzo del 1901.
La protagonista è uno spirito dell'acqua e la sua storia è tratta dalla mitologia slava, dalla leggenda di Melusine e dalla famosa Sirenetta di Hans C. Andersen.
Dopo il debutto le repliche sono previste il 29 novembre e quindi il 2, 4, 7, 10, 12 e 14 dicembre, confermando il calendario già annunciato.
RIMBORSI PER IL CAMBIO DEL TITOLO D'APERTURA. Gli spettatori che desiderassero il rimborso della quota parte dell'abbonamento, a seguito del cambio del titolo d'apertura, possono recarsi presso la biglietteria del Teatro dell'Opera entro il 30 ottobre dal martedì al sabato negli orari compresi tra le 9 e le 17 e la domenica dalle 9 alle 13.30. Informazioni su www.operaroma.it.

Correlati

Potresti esserti perso