Saviano 140217124042
ANNUNCIO 14 Ottobre Ott 2014 1321 14 ottobre 2014

Saviano, Zerozerozero diventa serie tivù

Prodotta da Canal+, in programma otto puntate. Stesso team di Gomorra.

  • ...

Dopo Gomorra, anche Zerozerozero, l'ultimo libro di Roberto Saviano sul mondo della cocaina, diventa serie tivù. L'annuncio internazionale della trasposizione sullo schermo del romanzo-inchiesta pubblicato daFeltrinellinel 2013 è stato dato da Cattleya e dalla divisione Création Originale della francese Canal+.
GIRATA IN INGLESE. Nella serie sono previste otto puntate da 50 minuti, girate in lingua inglese e dirette da Stefano Sollima, regista della serie tivù cult Romanzo Criminale, e scritte da Stefano Bises, Leonardo Fasoli e Roberto Saviano. Si tratta dello stesso team creativo di Gomorra - La serie, che ha ottenuto sia in Italia sia all'estero un successo senza precedenti.
«UNO SGUARDO SUL MONDO DELLA COCAINA». «Siamo felicissimi di essere parte di questo importante progetto internazionale», ha affermato Fabrice de La Patellière, responsabile delle co-produzioni di Canal+, «guidati dal talento e dall'autorevolezza di Roberto Saviano. L'originalità della storia, l'esperienza di sceneggiatori e il talento di Stefano Sollima, ci permetteranno di avere uno sguardo profondo e inflessibile sul mondo dei trafficanti di cocaina e i suoi tanti aspetti».
MAFIA E CARTELLI MESSICANI. Tema centrale del libro di Saviano è l'impero mondiale della cocaina, il suo reggersi su un equilibrio di relazioni che legano personaggi e organizzazioni potentissime e senza scrupoli. Saviano parla dei narcos messicani, che si occupano della produzione della droga, delle mafie, impegnate nell'acquisto e della sua distribuzione nel mondo e infine delle banche, che gestiscono immense quantità di denaro legate al mercato della droga.

Correlati

Potresti esserti perso