Danimarca Copenhagen 141022182619
CLASSIFICA 22 Ottobre Ott 2014 1800 22 ottobre 2014

Copenaghen città più gay friendly al mondo

La guida Lonely Planet incorona la capitale danese: meglio di Sitges e Mykonos.

  • ...

La Danimarca è stata la prima nazione al mondo nel 1989 a riconoscere le convivenze omosessuali.

Lonely planet, una delle più prestigiose guide per viaggiatori, ha incoronato Copenaghen come la città più gay friendly al mondo. La guida ha stilato una classifica che prende in considerazione tolleranza, affabilità, ospitalità, divertimento e ha sancito la vittoria della capitale danese sulla Nuova Zelanda, il Canada, la California e ancora posti come Sitges in Spagna, Berlino in Germania e Skiatos e Mykonos in Grecia.
Lonely Planet scrive: «La Danimarca sarà pure la patria del Lego e della nuova cucina nordica, ma è anche stata la prima nazione al mondo nel 1989 a riconoscere le convivenze omosessuali... È una delle comunità maggiormente aperte e tolleranti d'Europa e Copenaghen possiede bar, locali, alberghi luoghi di ritrovo per la comunità gay, più di ogni altra città al mondo».
ANCHE LA CITTÀ PIÙ GREEN DEL PIANETA. La capitale danese comunque vanta anche un altro primato, stabilito nello stesso giorno: l'index per la green economy globale ha stabilito che Copenaghen è anche la città più green-friendly del pianeta, superando in scioltezza Amsterdam, Stoccolma, Vancouver e Londra.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso