David Rider John 141024105006
CHIESA & DANZA 24 Ottobre Ott 2014 0800 24 ottobre 2014

Due preti si sfidano a colpi di tip-tap: il video è virale

Show di David Rider e John Gibson a Roma durante un evento benefico. Ma scoppia la polemica.

  • ...

È diventato virale il video, pubblicato in Internet, in cui due preti americani in seminario a Roma si sfidano a passi di tip-tap.
Il filmato risale ad aprile, quando David Rider (29 anni) e John Gibson (28) erano a Roma a una raccolta fondi per il North American college.
Al termine di uno spettacolo di canto, Davide Rider (di New York) è salito sul palco e ha dato inizio a un numero di danza.
Poco dopo è entrato in scena John Gibson (di Milwaukee) che si è esibito in una danza irlandese.
DA GIOCO A ''SFIDA''. Nel giro di pochi minuti, il gioco si è trasformato in una sorta di sfida per diventare il preferito del pubblico.
Alla fine i due hanno ballato all'unisono facendo gli stessi passi e raccogliendo le ovazioni del pubblico.
Fra i presenti la giornalista Joan Lewis che ha ripreso il tutto con un cellulare e ha pubblicato il video su YouTube.

Il successo di Rider e Gibson ricorda quello di suor Cristina, vincitrice dell'ultima edizione di The Voice of Italy. Così come per suor Cristina, però, anche l'exploit dei due giovani preti ha attirato critiche oltre agli applausi.
SCOPPIA LA POLEMICA. Alcuni hanno rimproverato il fatto di avere ballato sotto un crocifisso e al ritratto di papa Francesco.
Secca la risposta di David Rider: «Ci limiteremo a dire a coloro che ci criticano di consultare la Bibbia, dove il Signore ci dice di vivere con gioia».

Correlati

Potresti esserti perso